Non mi pare vero ma è già Marzo, sembra ieri che festeggiavo capodanno!
Stanno già arrivando le belle giornate e il primo caldo quindi ci scopriamo, utilizziamo vestiti più corti e leggeri e si ripresenta il solito problema: i peli superflui! Dolorose cerette, rasoi ed epilatori elettrici ci danno una mano ma oltre ad avere una durata limitata, sono anche dispendiosi nel lungo periodo. Ecco che qui ci viene incontro l’epilazione laser!
Negli ultimi anni sta spopolando, perché da risultati che durano nel tempo, è sicura, poco dolorosa e veloce. Ma come funziona? L’energia trasmessa dal laser viene assorbita dalla melanina e trasformata in calore che per un effetto fisiologico, fa cadere il bulbo pilifero. Il processo della Fototermolisi Selettiva permette di agire sulle differenze cromatiche tra peli e pelle, per questo non è consigliato effettuare l’epilazione le persone con pelle scura, perché il laser non riesce a vedere il contrasto cromatico, lo stesso vale per chi ha peli bianchi, grigi, rossi o biodi.
Il laser riesce ad eliminare fino all’80% dei peli, mentre i restanti si trasformano in peluria quasi invisibile. Per avere effetto, inizialmente saranno necessarie 7/9 sedute, ma poi sarà necessaria solo una seduta all’anno per fare in modo che i peli non ricrescano! Bisogna anche dire che i risultati variano in base al sesso, età, zona da depilare e ormoni.
Vieni a scoprire l’epilazione laser negli open days del 15 e 16 Marzo!
Chiama per avere più informazioni o prenotare la tua seduta!
Ti aspetto,
Elisa – La Dolce Vita
Commenti recenti